Giro di Polonia 2022, Jonathan Milan vicino al successo nella seconda tappa: “Dopo due mesi di assenza, per me questo risultato è più del 3° posto”

Jonathan Milan sul podio della seconda tappa del Giro di Polonia 2022. Il friulano della Bahrain Victorious, reduce da un lungo periodo lontano dalle gare, si è infatti piazzato al terzo posto nella volata con la quale si è conclusa la seconda giornata della corsa polacca, che sul traguardo di Zamość ha visto trionfare il belga Gerben Thijssen (Intermarché-Wanty-Gobert) davanti a Pascal Ackermann (UAE Team Emirates). Un risultato importante quello ottenuto dal 21enne, che nonostante il lavoro compiuto nei chilometri finali per il compagno di squadra Phil Bauhaus è stato in grado di mettere la sua ruota davanti a quella di alcuni dei migliori velocisti del panorama internazionale, confermando il buono spunto veloce già messo in mostra in alcune occasioni in passato.

Phil ha forato a 18 chilometri dall’arrivo, quindi l’ho aspettato e siamo tornati in gruppo insieme a sette chilometri dalla conclusione – le parole di Milan dopo il traguardo – Poi è andato a tutto gas per prendere la ruota di Heino (Heinrich Haussler, ndr), e io ho fatto lo stesso dall’altra parte del gruppo. Sono arrivato dietro a Heino e ho cercato di aspettare Phil nell’ultimo chilometro per portarlo nella migliore posizione possibile per lo sprint. Quando non l’ho visto ho solo fatto del mio meglio, e a 200 metri dalla fine ho deciso che avrei provato lo sprint, ma non avevo più le gambe, ero molto stanco, al limite per gli ultimi 20 chilometri”

Il 21enne, che nel 2020 era stato in grado di vincere una volata al Giro d’Italia U23, è comunque piuttosto soddisfatto del proprio piazzamento: “Per me questo risultato è più del 3° posto, perché, dopo due mesi di assenza, venire qui ed essere competitivo e poter aiutare i miei compagni di squadra è fantastico. Quindi sono molto felice di questo; è più di un 3° posto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio